idee, progetti, conferenze, cantieri aperti
Ottobre 2011 – marzo 2012

 
 

 

ARCHIVIO CITAZIONI

"Al giorno d'oggi comunicare significa anzitutto farsi notare. Nella massa di due o trecento esposizioni ai messaggi pubblicitari che ogni consumatore subisce quotidianamente solo due o tre vengono ricordati. Guai ai messaggi scialbi !"
Jacques Séguéla,
Hollywood lava più bianco, 1982


“Tutto quello che vedete in televisione è falso”
Beppe Grillo,
Tutto il Grillo che conta, 2007


“Una bugia ha già viaggiato per mezzo mondo,
che la verità si sta ancora allacciando le scarpe”
Mark Twain,
Autobiografi
a


“I sondaggi d’opinione funzionano in larga misura come organismi educativi piuttosto che come enti di ricerca…La maggior parte della gente è terribilmente a disagio a meno che non segua la stessa “linea” dei propri simili. I sondaggi di opinione sono un grafico che dimostra alla gente dove si trovi tale linea”
Marshall McLuhan,
La sposa meccanica, 1954


My readers know more than i do
(i miei lettori ne sanno più di me)
Dan Gillmor,
We The media, 2007


“Nessuno legge tanto i giornali come i giornalisti, che peraltro hanno la tendenza a pensare che tutti leggano tutti i giornali (dimenticano che, in primo luogo, molte persone non ne leggono nessuno, poi che quelli che li leggono ne vedono uno solo. Non capita a molti di leggere lo stesso giorno “Le Monde”, “le Figaro” e “Libèration”, a meno di essere un professionista). Per i giornalisti, la lettura dei giornali è un’attività indispensabile e la rassegna stampa uno strumento di lavoro: per sapere cosa dire occorre sapere cosa hanno detto gli altri. E’ questo uno dei meccanismi attraverso i quali si genera l’omogeneità dei prodotti proposti”
Pierre Bourdieu,
Sulla televisione, 1997

 

 

 

 Giorgio Triani • t. +39 3407377405 • e-mail: e-mail: info@giorgiotriani.it

© 2008 GIRGIO TRIANI - realizzazione © ISKRA - www.iskranet.com