idee, progetti, conferenze, cantieri aperti
Ottobre 2011 – marzo 2012

 
 

Ricerche di mercato
e studi previsionali
Lavori ultimati

La società conviviale.
Le tendenze demografiche,

socio-culturali, valoriali.
Con particolare riferimento ai giovani, il food&beverage, l'aperitivo
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Ricerca qualitativa con finalità previsionali
Committente Gruppo Campari

 

Progetto di riqualificazione del Centro storico di Parma.
Quartiere Oltretorrente.

Ricerca sociologica di base.

Committente Comune di Parma

 

La società dello Spritz.
Riti, simboli e consumi del "bere giovane".

Ricerca quali-quantitativa con interviste sul campo
Committente Gruppo Campari
e Università di Verona.

 

Suona il telefono.
Funzioni e usi della musica nelle attese telefoniche.
Ricerca di telemarketing
con il sostegno del Gruppo Wind

 
     
   
     

Giorgio Triani
Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Attualmente insegna Sociologia delle comunicazioni di massa all’Università di Verona, Corso di laurea in Scienze della comunicazione.
Scrive di società e costume su Oggi e tiene la rubrica di pubblicità, “Così per spot”, su Famiglia Cristiana.

Collabora con altri giornali e riviste. Nell’ultimo anno suoi articoli sono apparsi su L’Unità, Italia Oggi, Gazzetta di Parma, Panorama Economy, V&S.

Svolge attività di ricerca sociale applicata e di consulenza nell’ambito del marketing & comunicazione.

Ultimi lavori :
La società conviviale. Le tendenze demografiche, socio-culturali, valoriali. Con particolare riferimento ai giovani, il food&beverage, l'aperitivo

Committente: Gruppo Campari (settembre 2007)

Analisi sociologica, proposte metodologiche, suggestioni operative per il progetto di riqualificazione del centro storico di Parma, Quartiere Oltretorrente.
Committente: Comune di Parma (dicembre 2007)

Al momento sta conducendo la Fase 2 del Progetto Oltretorrente: fare comunità, che ha finalità informative e di socializzazione ed è condotta, prevalentemente, con focus-group. E sta lavorando alla ricerca multi-cliente: Il concetto-prodotto “energia”: assi valoriali, campi semantici.

Ultimo saggio pubblicato: L'album della pubblicità. Con la top ten campagne e spot memorabili del decennio, Mup, 2006.

Di prossima pubblicazione (ottobre 2008): L'ingorgo. Vivere in un mondo sempre più pieno.

 

 

 

 Giorgio Triani • t. +39 3407377405 • e-mail: e-mail: info@giorgiotriani.it

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